Candidati per una CONSULENZA PERSONALIZZATA
curata dal nostro team di ricerca, per acquisire nuovi clienti con cui far crescere e prosperare la tua azienda!
- Un imprenditore che vuole formarsi in ambito marketing per occuparsi in prima persona nella promozione della propria azienda, con un sistema di riprovata efficacia
- Un imprenditore con un’azienda stabile che vuole compiere il passo successivo affidando le proprie campagne a dei professionisti, con un lavoro “Done for You” made in Solutzione.
Clicca sul pulsante verde qui sotto.
Lascia i tuoi dati e aspetta che ti richiami un nostro consulente per fissare un appuntamento.
Scegli insieme al consulente se preferisci una call su Zoom o una classica chiamata telefonica.
Dopodiché sfruttalo il più possibile! Lo pago per questo.
Decidi se iniziare un percorso insieme a noi grazie ai servizi made in Solutzione,
oppure se prenderti solo i consigli e continuare la strada per conto tuo.
Ecco la “formula magica” del
“Solutzione System”:
Infotainment + Direct Marketing
Ecco la “formula magica” del
“Solutzione System”
“Infotaiment”: Intrattenimento + Educazione (informare intrattenendo)
L’infotaiment è la combinazione di educazione sommata all’intrattenimento, in particolare quello proveniente dal mondo dello spettacolo (informare intrattenendo).
Di solito l’infotainment viene utilizzato come mezzo di comunicazione “fino a sé stesso”. Belle pubblicità e bei video, giudicati divertenti e appassionanti dal pubblico…
…che però faticano nell’obiettivo che più interessa un imprenditore o un marketer, ovvero vendere.
La differenza dell’infotaiment usato in Solutzione è propria questa;
avere come obiettivo non solo quello di educare e di intrattenere il cliente, ma di portarlo a interessarsi e comprare un determinato prodotto o servizio, consolidando allo stesso tempo l’autorità di un brand.
Il nostro approccio ha come obiettivo quello di utilizzare l’infotainment in modo intelligente e con questo scopo finale.
Uno scopo che non è semplicemente quello di intrattenere. Mel Gibson disse che un grande film, per essere reputato tale, dovrebbe:
“Intrattenere, educare e in ultima battuta, innalzare il pensiero dello spettatore”.
Il nostro scopo è molto simile, con l’unica differenza di volere innalzare il pensiero del potenziale cliente verso i prodotti di un’azienda… per fare in modo che sia più incline a comprare.
In questo periodo storico molte aziende hanno compreso di dover “educare” i potenziali clienti, ma, purtroppo, ignorano spesso la componente dell’intrattenimento…
…ovvero ciò che cattura in un primo momento l’attenzione delle persone e che permette in seguito di educarle all’acquisto dei tuoi prodotti/servizi.
Una volta lessi una grande verità in una newsletter di un famoso marketer:
“Paghiamo le persone che ci intrattengono MOLTO di più di quelle che ci insegnano qualcosa”
E che piaccia o meno, è la realtà.
I bambini preferiscono guardare youtube al posto di leggere i libri.
Gli adulti amano spendere il loro tempo sulle serie tv e non su enormi tomi pieni di noiosa saggezza.
Se alcuni esperti in diversi campi negli ultimi anni hanno avuto una risonanza mediatica fuori dal comune è proprio grazie a questa dinamica.
Dario Bressanini, Luca Mazzucchelli, Link4Universe… sono tutti esempi di persone partite da Youtube, che devono gran parte del loro successo alla capacità di educare e allo stesso tempo intrattenere.
Per noi l’infotaiment è questo:
Il “cavallo di troia” che instaura fiducia, simpatia e sana curiosità tra noi e un nuovo potenziale cliente, abbassando le sue difese “anti-vendita”.
In Solutzione il nostro scopo è quello di sfruttare questa dinamica a nostro vantaggio e insegnarla a noi nostri studenti…
…senza però perdere di vista lo scopo finale di un’azienda, di un copywriter, di un imprenditore, di un media buyer e in generale di ogni persona che vortica intorno al mondo del marketing:
Educare e Vendere, per poi vendere ancora a clienti entusiasti di stare con te e la tua azienda.
In questo ci aiuta un’altra disciplina, più improntata sui risultati e sulla misurabilità, ovvero l’altro elemento che compone il Soluzione System: il Direct Marketing (o Marketing a risposta diretta).
Il marketing a risposta diretta, insieme al copywriting, sono le discipline a cui sono più legato, nonché quelle di cui sono diventato negli anni il massimo esponente in Italia…
…in virtù delle mie partnership con alcuni dei punti di riferimento mondiali di queste materie, come Dan Kennedy, Brian Kurtz e Todd Brown.
Ci sarebbero un miliardo di cose da dire su questa materia, ma cercherò di essere breve e conciso:
Il direct marketing ha come scopo unico quello di vendere. Senza fronzoli. Si parte da un problema e si arriva ad una soluzione racchiusa in un prodotto/servizio.
Per fare un esempio terra-terra, è sufficiente pensare alle televendite di Chef Tony, Mediashopping, Emniflex ecc.
Sono brutte, spesso prese in giro… ma vendono. E sono i fatturati delle aziende a testimoniarlo.
Lo scopo di Solutzione è quello di sfruttare solo i vantaggi del direct marketing e del suo linguaggio, il copywriting, per ottenere una vendita…
…ma rendere allo stesso tempo una pubblicità “bella da vedere”, intrattenente e poco disturbante per i clienti, grazie all’ infotainment, di cui ti ho parlato poco fa.
Una prova?
Puoi vedere il “Solutzione System” alla prova in questo infomercial realizzato da Davide Lomma per “Semplicemente Piscina” di Giuseppe Giorgi.
Oppure in questo infomercial realizzato per “Dry Now”.
Fissando una call con uno dei nostri consulenti potrai capire come sfruttare il sistema a tuo vantaggio, a prescindere dalle dimensioni della tua azienda.
Marco Lutzu
FOUNDER DI SOLUTZIONE
Fondatore di “SoLUTZione” – La prima agenzia di marketing a risposta diretta in Italia che costruisce campagne marketing “Done for You”. Ultimamente l’agenzia ha curato il lancio del primo evento italiano di Big Luca & Dan Kennedy, che in sole 2 settimane ha generato 770.000 euro.
Marco Lutzu è referente italiano di marketing e copywriting a risposta diretta per conto di “GKIC™ Insider Circle e NO.B.S™ Inner Circle”, l’azienda della massima autorità mondiale di queste discipline: Dan Kennedy.
Relatore nei più importanti corsi di marketing in Europa, al fianco di pesi massimi del marketing e copywriting mondiale, come Dan Kennedy, John Carlton, Brian Kurtz, Dave Dee, Dustin Burleson, Jay Abraham e Al Ries.
Autore dei libri Scrivere per Vendere; Vanna Marketing; Apocalisse Amazon; The Direct Response Business Manifesto. Il libro “Scrivere per Vendere – La Bibbia del Copywriting a risposta diretta in Italia”, è comparso su testate come Forbes, Fortune, Harvard Business Review, e Millionaire.
Creatore di Certificopy – il programma che ti trasforma in un copywriter professionista. Questo percorso di recente è arrivato alla versione 2.0, diventando una vera e propria “biblioteca” del copywriting, dove vieni seguito da 0 a copywriter professionista da un tutor dedicato.
Fondatore della Copy Academy Italia – La prima ed unica scuola di copywriting e marketing a risposta diretta in Italia, da cui sono usciti alcuni dei migliori copywriter sulla piazza, e che ogni giorno generano migliaia di euro con le loro campagne.
Creatore di “Clienti in Scatola” – L’unico corso di Marketing a risposta diretta, basato su D.A.R.D.O, un innovativo piano d’azione in 5 step “pronti e via”, studiato specificamente per i titolari di piccole attività geolocalizzate e liberi professionisti.
Autore della newsletter cartacea ad uscita mensile “La Lettera del Dr.Lutz” (esclusiva per gli studenti della Copy Academy). Da qui sono state estratte le fondamenta del libro “Scrivere per Vendere” e ogni mese tramite queste uscite, vengono espansi i concetti immortali del copywriting.
Creatore e conduttore di “CopyToday” – La “video-serie” nella quale vengono analizzate centinaia di campagne marketing milionarie. L’unica raccolta italiana con le migliori campagne marketing del mondo, seguendo il training della più grande azienda di direct marketing al mondo, Agora Financial.
Copywriter senior con tariffe a 4 zeri – per i pochi fortunati che riescono ad aggiudicarsi i suoi servigi e ad ingaggiarlo per farsi scrivere o revisionare i propri materiali.
Di pari passo con la sua carriera, a partire dal 2013, un gruppo di svariate decine di migliaia di persone ha iniziato ad identificarlo come il più autorevole esperto di copywriting in Italia, il che è stato poi confermato da AgiPress in un suo comunicato nel gennaio 2020.
Qui puoi leggere alcune delle testimonianze che sono state rilasciate spontaneamente sul mio Gruppo Facebook™ “Scrivere per Vendere”