VESTIRE LA
PERSONALITÀ
Lumi Siloci non è una consulente d’immagine “normale”.
Infatti, non si limita soltanto a consigliare lo stile e i colori amici alle sue clienti con le tipiche tecniche di armocromia, camouflage e body shape.
Lei veste la personalità delle sue donne.
Come?
Attraverso un percorso di crescita personale che mira a rimuovere le credenze limitanti e sostituirle con nuove convinzioni potenzianti.
Questo permette alle sue assistite di fissare e raggiungere i propri obiettivi.
E solo allora identifica l’identità di stile in linea con il loro nuovo modo di essere.
Così, Lumi Siloci aiuta le sue donne a diventare una versione migliore di se stesse, dopodiché, veste il loro cambiamento con una nuova immagine vincente.
Per fare questo, ha ottenuto l’abilitazione a erogare il test della personalità “Myer-Briggs” che le permette di identificare la personalità delle sue assistite su solide basi scientifiche e abbinare con certezza assoluta lo stile capace di vestire il loro io interiore.
Quale obiettivo voleva raggiungere il cliente?
Lumi voleva raggiungere un pubblico ampio e posizionarsi come la prima consulente d’immagine in Italia che si focalizza sul vestire la personalità delle donne, e non soltanto la loro silhouette.
Oltre a ottenere visibilità e nuove clienti per scalare il business, lo scopo era comunicare il suo forte elemento differenziante, affinché fosse immediatamente comprensibile.
Cosa abbiamo realizzato?
Come agenzia di Direct Response abbiamo creato una macchina di vendita completa con materiali online e offline.
Il piano di marketing prevedeva due funnel di vendita: un Quiz Funnel e un Book Funnel.
Ecco come li abbiamo strutturati.
Quiz Funnel:
Book Funnel:
Naturalmente, abbiamo scritto noi il libro della cliente con l’intento di rimuovere le credenze errate delle lettrici sulla consulenza d’immagine e sostituirle con le nuove convinzioni che vuole instillare Lumi Siloci nella loro mente, per educarle a preferire la sua soluzione.
In più, anche l’invito all’azione al termine del libro è convincere le lettrici a fare il test che le porta alla Video Sales Letter di vendita.