Alessandro Tamburlani è uno degli imprenditori più giovani e visionari per cui ho avuto il piacere di lavorare. Quando si è rivolto a SOLUTZIONE aveva le idee chiarissime sulla direzione da dare alla seconda delle sue palestre – nonostante si fosse rivolto a noi principalmente per curare il lancio della terza, sempre nel centro di Roma.
I suoi clubs si rivolgono a un target molto particolare: prevalentemente imprenditori, professionisti, industriali e persone politicamente esposte. Di conseguenza i servizi offerti sono studiati ad hoc per le loro esigenze: dalle attività proposte alle modalità di erogazione.
Fortunatamente, sono riuscita a raggiungerlo in una delle sue sedi prima del lockdown (il 5 marzo 2020). Abbiamo passato mezza giornata insieme, ho conosciuto il suo staff e sono rientrata a Milano con quasi 5 ore di registrazioni e interviste da riascoltare.
Di solito i copy di SOLUTZIONE non vanno a visitare i clienti di persona, ma per questa campagna è stato cruciale.
Infatti questa era una di quelle (rare) volte in cui il problema non era studiare un approccio differenziante per presentare l’azienda al mercato, ma isolarne solo uno tra i diversi presenti.