SEMPLICEMENTE
PISCINA

In questo caso, l’obiettivo della campagna era quello di attirare clienti alto spendenti, massimizzando i risultati delle trattative dei suoi consulenti.

Giuseppe Giorgi vende piscine fuoriterra di lusso.

Grazie al suo protocollo è capace di installare in appena 3 giorni una piscina di design, senza burocrazia e costi nascosti.

In questo caso, l’obiettivo della campagna era quello di attirare clienti alto spendenti, massimizzando i risultati delle trattative dei suoi consulenti.

Lavorando nel settore del lusso, era fondamentale tenere in considerazione l’immagine del brand aziendale.

Abbiamo quindi realizzato un video pubblicitario particolare, chiamato infomercial, che fonde l’aspetto estetico della pubblicità d’immagine con le capacità di vendita del direct response.

Puoi vederlo qui direttamente dal tuo smartphone:

Se guardi il video, noterai che è diverso da un classico spot di 30 secondi.

È più lungo, sfrutta moltissimo l’intrattenimento e risponde a chiare obiezioni di vendita. Questo infomercial porta all’acquisto di un libro, accompagnato da una rivista di design creata ad hoc per presentare le piscine di Giuseppe.

Insomma, grazie alle 271 pagine del libro, un magazine ed un Infomercial Giuseppe Giorgi è riuscito a catturare, mantenere e guidare l’attenzione di nuovi clienti freddi verso i suoi servizi, partendo dalle informazioni che aveva da offrire al mercato.

Le argomentazioni di marketing dei 3 materiali realizzati da Solutzione provvedono a preparare il cliente alla trattativa finale con il consulente aziendale.

Così che i venditori, per chiudere le vendite, abbiano solamente bisogno di risolvere le ultime obiezioni di un cliente già informato a dovere.

Il risultato è stato sorprendente.

Nella prima settimana di pubblicazione, in piena pandemia ha venduto la prima piscina. Rientrando di fatto della maggior parte dell’investimento fatto con l’agenzia.

Dopo un mese ha venduto 90 libri, riempiendo il calendario dei suoi consulenti di appuntamenti online, che senza una Macchina di Vendita sarebbero rimasti impossibilitati a vendere fino a fine lockdown.

Niente visite dai clienti, niente showroom, niente appuntamenti dal vivo.

Con questo piano marketing e la sua grande abilità nell’implementarlo, a fronte di un primo investimento in media buying di 4,500€ ha venduto 145,000€ di piscine

In soli 3 mesi, tutte le copie del libro sono state vendute e, rullo di tamburi… Giuseppe ha eguagliato il fatturato dell’intero 2019 nei primi 8 mesi del 2020.

Chi l’avrebbe mai detto, che con un libro si potessero vendere delle piscine di lusso?