KINESISLAB
Alessio Berardi e Mattia Basile sono due osteopati/fisioterapisti di Roma.
Da circa un anno hanno deciso di unire le competenze, collaborare ed aprire uno studio innovativo basato sull’unione delle migliori tecniche di Kinesiologia Applicata ed Osteopatia.
Quale obiettivo voleva raggiungere il cliente?
Dovendo aprire un nuovo studio, l’obiettivo della campagna era quella di portare una valanga di nuovi pazienti a provare sulla loro pelle la validità dei trattamenti con un’offerta irresistibile e fidelizzarli a lungo termine.
Cosa abbiamo realizzato?
Campagna di Farming su target geolocalizzato, basata su un’offerta letteralmente irresistibile
Campagna di Referral per stimolare il passaparola ed invogliare gli attuali clienti a presentarne di nuovi
Dopo un’attenta fase di ricerca ed analisi della concorrenza abbiamo individuato la Big Idea ed il meccanismo che rende speciale ed unico il Metodo di lavoro dello studio KinesioLab di Berardi e Basile.
Anziché curare i sintomi, come succede nella grande maggioranza dei casi, hanno la possibilità di individuare, attraverso una valutazione kinesiologica, la causa scatenante di un dolore o un disequilibrio.
Procedere per tentativi infatti richiede tempo, varie sedute, quindi una maggiore spesa per il paziente che, nel frattempo, continua a stare male…
Invece individuare fin da subito, in modo preciso, qual è la causa del problema e correggerla, permette di risolvere, nella maggior parte dei casi, in una seduta o poco più.
1. Analisi
2. Risoluzione
3. Mantenimento
La fase di Analisi è quella in cui andiamo a individuare, attraverso la valutazione Kinesiologica, qual è la causa scatenante del problema.
La fase di Risoluzione è il trattamento vero e proprio, cioè le tecniche che mettiamo in atto per correggere lo squilibrio che provoca dolore.
La fase di Mantenimento prevede una serie di esercizi per ridurre al minimo il rischio di ricadute.
Abbiamo raccolto una serie di video testimonianze dei pazienti entusiasti che Berardi e Basile seguivano attualmente in modo da usarli come potenti elementi di prova per la campagna.
A questo punto mancava solo un’offerta irresistibile, da spingere sia nella campagna di farming che in quella di referral.
In ogni campagna di farming che si rispetti, l’offerta di front end non serve a monetizzare, bensì a portare dentro una quantità tale di nuovi clienti da poter fidelizzare ed espandere il più possibile il lifetime value.
Sulla base di ciò abbiamo optato per un’offerta che comprendeva valutazione e primo trattamento gratuito, più un video corso con “i dieci esercizi salvaschiena” come bonus speciale.