Il PARRUCCHIERE
DELLE EMOZIONI
Quale obiettivo voleva raggiungere il cliente?
Norino voleva accendere i riflettori sul mondo delle extension, mostrando come siano uno strumento prezioso per ogni donna per ritrovare la propria femminilità.
Per questo ha deciso di rivolgersi all’agenzia, per trovare il modo di raccontare il mondo dell’extension e abbattere tutti i tabù che ancora lo abitano.
Il salone di Norino ha vinto numerosi premi internazionali e si occupa di restituire una chioma folta a tutte le donne che, per diversi motivi, hanno dovuto rinunciare a questo tratto distensivo della loro femminilità.
Qual è stata la difficoltà?
Raccontare il mondo delle extension da tutti i suoi lati, dando la giusta importanza sia al mondo glamour che a quello più delicato dell’alopecia (di cui non soffrono solo gli uomini), di malattie poco note come la tricotillomania e della calvizie causata da terapie chemioterapiche.
Non è certo facile bilanciare il lato luminoso e gioioso del glamour e quello sensibile e emozionante della malattia.
Cosa unisce questi filoni così diversi?
Le emozioni: il metodo di Norino per capire cosa desidera davvero ogni donna che varca la porta del suo salone.
Cosa abbiamo realizzato?
Un argomento così delicato e carico di emozioni aveva bisogno di una storia profonda e vera, che abbiamo racchiuso in un libro.
Il primo libro di Norino, per accendere i riflettori sul mondo delle extension, intitolato “Il parrucchiere delle emozioni”.
Per dare il giusto peso ad ogni lato dell’argomento, abbiamo raccontato 8 storie, reali, di clienti vere del salone, permettendo alle loro sensazioni, alle paure e alla grande gioia finale, si trasmettere l’importanza non solo estetica che hanno i capelli per le donne.
Abbiamo dosato con estrema precisione tutti gli ingredienti: il tatto, la paura, il rispetto, la gioia, la forza immensa di queste donne.
Il fil rouge di storie così diverse tra loro è la grande professionalità di Norino e del suo incredibile staff, che permette di sottolineare quella che per loro è una missione di vita: restituire alle donne il sorriso è la sicurezza in se stesse, ritrovando la loro chioma e riconoscendosi finalmente allo specchio.