Ed in effetti non lo è stato.
Si è presentato fin dall’inizio un problema importante: come raggiungere un target così complesso attraverso dei materiali di marketing?
Roberto, infatti, si rivolge a gestori e installatori stradali, nonché ad enti pubblici. Un target molto difficile a cui far arrivare qualsiasi tipo di comunicazione che, soprattutto, li smuova realmente.
Dopo un’analisi approfondita SOLUTZIONE ha deciso di prendere “il problema alla radice”, collocando Roberto nella posizione di esperto di sicurezza stradale, riferendosi quindi agli automobilisti e ai loro problemi su strada.
In questo modo, automaticamente, siamo andati a riferirci anche al target più diretto, raccogliendo i loro consensi grazie al posizionamento di Roberto come reale autorità del settore “sicurezza stradale”.
L’obiettivo della campagna non è stata la vendita diretta del prodotto finale, ossia l’attenuatore d’urto. Il tutto è stato organizzato per stimolare il contatto interessato ad interagire con Roberto: a lui è rimasto il compito di concludere la trattativa per discutere di tutti i dettagli, i quali cambiano molto da cliente a cliente.