Da lombrico a principiante

Il settore delle relazioni, sappiamo essere una nicchia dalle enormi possibilità (insieme a quella della salute e del denaro).

Christian e Steve, fondatori della PlayLover Academy si sono rivolti a SoLUTZione per la creazione di un Webinar Funnal che vendesse il loro primo video-corso relativo al mondo della seduzione.

Come differenziare un corso che ti insegna ad approcciare una ragazza rispetto a tutti gli altri che uno può trovare sul web (anche gratis su YouTube o in qualche forum)?

Serviva un qualcosa di unico, diverso e intellettualmente interessante su cui basare l’intera idea della campagna (la cosiddetta Grande Idea).

Quello che ho fatto è quindi immergermi completamente nello studio di promozioni di successo (sia italiane ma soprattutto americane), studiare i materiali del corso e la psicologia del potenziale cliente attraverso la lettura di forum, gruppi Facebook, blog eccetera.

Il target che si approccia a questo genere di corsi è molteplice.

Spesso chi si è appena lasciato con la ragazza, chi invece non vuole rimanere da solo, altri invece vogliono semplicemente conoscere quante più ragazze possibili.

Ma tutti questi hanno spesso un punto che li accomuna: la paura di essere rifiutati dalla ragazza dei sogni.

Ecco quindi che basarsi su un metodo che potesse “hackerare” o “craccare” il cervello femminile così da ridurre al minimo l’ansia e la percentuale di rifiuto durante la fase di approccio poteva essere l’idea giusta e abbastanza intrigante.

Cosa vuol dire hackerare il cervello della ragazza?
Davvero è possibile ridurre al minimo la percentuale di rifiuto?

Queste possono essere alcune domande che un ragazzo può porsi se sbatte contro questa promozioni… e la risposta poteva essere: “Voglio sapere di che si tratta, voglio ascoltare cos’hanno da dirmi Christian e Steve”.

Inoltre, nel mondo della seduzione c’è spesso una credenza che usare delle frasi preconfezionate da imparare a memoria e recitare possa essere come usare una bacchetta magica che per miracolo fa cadere tutte a propri piedi… ma non è così.

Ecco perché aggiungere alla promessa principale la frase “Senza l’uso di frasi preconfezionate e senza fingere di essere la persona che non sei” rende tutto più credibile e differenziante rispetto a quello che si può trovare online.

C’è da dire che Christian e Steve sono due imprenditori in gamba. Già di loro studiano e masticano il marketing, si danno molto da fare, producono contenuti su contenuti e si fanno conoscere sul web.

Con tutte questi ingredienti le aspettative sono state ampiamente superate. E nelle prime due settimane di lancio – effettuato tramite ads, webinar e funnel di oltre 30 email – sono stati venduti oltre 230mila € di corsi e ancora oggi continuano a vendere a freddo (tramite sponsorizzate e il webinar evergreen) ogni giorno.