ALBERGATORE PRO

Gian Marco Montanari e Daniele Sarti, fondatori di Albergatore Pro, formatori e consulenti per il mondo alberghiero.

La loro missione, espressa dal metodo Albergatore Pro, è quella di aiutare gli albergatori a trasformare quella che spesso si rivela una zavorra, l’hotel, in una grande risorsa, che porta utili e soddisfazioni.

Dato il periodo molto complesso per il turismo, Albergatore Pro si fa promotore di un metodo in grado di far acquisire clienti in target e di migliorare i fatturati e gli utili, riuscendo ad uscire vincitori da un periodo nero per il settore, con risultati straordinari.

Quale obiettivo voleva raggiungere il cliente?

Il mondo della formazione del settore alberghiero è complesso soprattutto per la varietá del target.

Non è semplice approcciarsi ai potenziali clienti e farsi ascoltare. Per questo Gian Marco Montanari, Daniele Sarti e la loro squadra di consulenti si sono rivolti a noi.

L’obiettivo di Albergatore Pro era quello di aprirsi a nuovi clienti, nuove realtà che ancora non facevano parte di una community italiana davvero vasta, che unisce più di 8.000 albergatori.

Come si può raggiungere attività come alberghi, che sappiamo esattamente dove si trovano, ma che non sanno nulla del cliente?

Attraverso lo strumento più potente, “pesante” e in grado di stupire chi lo riceve e abbattere tutti i muri che possono separare dai potenziali clienti: il paccone delle meraviglie, shock and awe box.

Cosa abbiamo realizzato?

La strategia, puntando a potenziali clienti che sapevamo dove si trovavano, ha subito trovato lo strumento ideale nel paccone delle meraviglie.

I materiali prodotti:

Magalog: lo strumento ideale per clienti freddi, che non ti conoscono e si chiedono perché dovrebbero dedicarti il loro tempo.

Grazie a questa sales letter travestita da rivista, si abbattono le naturali diffidenze delle persone e si sfrutta uno strumento agile da leggere e che contiene informazioni davvero utili (oltre a vendere!).

Cosa abbiamo pensato per un target così variegato?

Il mondo alberghiero ha diverse esigenze: hotel al mare, in montagna, in città, convinti di avere esigenze diverse, con la necessità di essere rassicurati sulla competenza dei consulenti.

Così abbiamo fatto un viaggio attraverso tutta l’Italia, raccontando le storie dei principali clienti di Albergatore Pro, scegliendo realtà diverse, per mostrare le paure degli albergatori, le grandi difficoltà che devono affrontare e come, grazie al supporto del metodo Albergatore Pro, sono riusciti ad aumentare i margini e a non essere più schiavi dell’hotel, un lavoro che tende ad assorbire tutte le energie.

Insieme a questa rivista troviamo il libro delle testimonianze, per lasciare la parola agli albergatori, che sono il vero punto di forza di una struttura alberghiera, ciò che davvero può fare la differenza.

Infine troviamo il webinar, per rendere fruibili i contenuti del magalog in un modo diverso.
Non tutti amano leggere: molte persone preferiscono subire passivamente un racconto, guardando un contenuto video, come appunto è il webinar, registrato e messo su chiavetta, all’interno del pacco.

GIAN MARCO MONTANARI DI
Albergatore Pro

Torna in alto